domenica 15 dicembre 2013

Doctor Who

Nel passaggio da un blog all'altro sono andati persi alcuni post. Tra questi ci sono i post dedicati a Doctor Who. :(

Doctor Who... Doctor Who? Che dire? Lo adoro. :)
Il Dottore mi piace in tutte le sue rigenerazioni, a partire dalla serie classica. Una serie atipica basata sul cambiamento estremo: periodicamente non solo cambia lo show runner, ma anche tutti i personaggi. Vediamo tantissime serie chiudere perché i personaggi ormai sono esauriti o perché gli attori hanno deciso di fare altro, mentre la BBC ha scommesso su qualcosa di incredibile e ha vinto, al punto da festeggiare il cinquantenario di una serie iniziata nel 1963 (interrotta nel 1989 e ripresa nel 2005, con un film tv nel 1996). Lo spettatore di Doctor Who, bambino o adulto che sia, sa che deve affezionarsi all'idea incarnata dal Dottore e non all'attore che lo interpreta perché quest'ultimo non è indispensabile. Certo, non tutti i fan l'hanno ancora capito e periodicamente assistiamo a parte del fandom che si straccia le vesti per questo o quell'attore. :D Se siete tra questi, Doctor Who non fa per voi. :p
Ogni rigenerazione porta con sé una storia differente e mostra aspetti differenti della personalità del Dottore, praticamente è come iniziare una nuova serie ogni tot anni, con lo stesso personaggio e lo stesso background. Per me è fantastic (come direbbe Nine :D)!

Licenza Creative CommonsSe non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo blog creati da me sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento