martedì 20 maggio 2008

Bones 3x15

E' orribile!!!!!! Un finale di stagione veramente brutto!!!

Ho visto l'episodio oggi pomeriggio, senza subs perché non volevo aspettare, però... che brutto! ç_ç
Forse avevo troppe aspettative: non avevo letto nemmeno uno spoiler, ma dal finale dell'episodio precedente mi aspettavo chissà che e invece è solo un episodio brutto e caotico.
Sono molto delusa. Per tre stagioni ho adorato questo telefilm e non sarà per questo finale brutto che smetterò di seguirlo, però è veramente una delusione. L'unica giustificazione che posso trovare per tale sfacelo è dovuta allo sciopero degli autori che ha avuto come effetto collaterale la riduzione del numero degli episodi. I produttori, però, avrebbero potuto concludere le story line nella quarta stagione, invece di fare un episodio del genere. La storia di Gormogon era veramente affascinante, ma l'hanno rovinata con una conclusione assurda.

*** SPOILER WARNING ***

E' assurdo, l'episodio precedente si conclude con Booth che viene colpito da un colpo di pistola, mentre il nuovo inizia con Brennan e gli squints che parlano del funerale!!! Booth è morto e noi non abbiamo visto niente! Brennan ha perso il suo migliore amico, in pratica, ed è come se non fosse successo niente: capisco che il personaggio è razionale, pragmatico e freddo, ma negli ultimi tempi ci avevano mostrato una Tempe più umana e sofferente. Secondo me, la sua freddezza è incoerente con quanto visto negli episodi precedenti.
Successivamente si scopre che Booth non è realmente morto, ma è una finzione per attirare non ho capito bene chi. Così, di punto in bianco!! E se Booth non fosse stato colpito da Pam come avrebbero fatto a prendere 'sto tizio? E soprattutto dopo quanti giorni dalla sparatoria hanno celebrato il funerale visto che Booth era così in forma da fare a pugni con questo tizio ignoto come se niente fosse? Sembra tutto appiccicato lì, quasi senza senso!!!! E' orribile!
Chiusa la questione del decesso di Booth in 3 minuti, si passa al cannibale. A questo punto tutti i riferimenti alle analisi e alle cose scientifiche non li ho capiti molto, ma in definitiva si deduce che il complice del cannibale mistico è un dipendente del laboratorio. Si sospetta di Hodgins (originalissimo) e di Sweets (ancora più originale!) e poi si scopre che il vero colpevole è il mansueto Zack, colui che aveva un'intelligenza superiore e una mente estremamente logica! Ma come è possibile? Va bene i colpi di scena, ma non basati sul niente! Anche questo mi sembra assolutamente incoerente con il personaggio!
E a proposito di personaggi incoerenti, Booth nella vasca da bagno con il sigaro, i fumetti e quella specie di elmetto in testa non è solo ridicolo, ma è proprio idiota! Che senso aveva mostrare il personaggio in quel modo? Non era comico. E poi Brennan che entra in bagno incurante del fatto che lui sia nudo è di una banalità, ma di una banalità veramente sconcertante. Oltre che inutile. Non produce nessun risvolto, anche l'imbarazzo è fine a se stesso dato che il rapporto tra Booth e Brennan sembra che sia regredito improvvisamente. Brennan, come è giusto che sia, è incazzata con Booth per aver finto la sua morte, mentre quest'ultimo si comporta in modo assurdo: dalle tremila premure degli episodi precedenti, ci ritroviamo davanti una specie di ragazzino che tenta di discolparsi passando la responsabilità a Sweets.
La questione degli esperimenti sugli umani di Sweets non l'ho capita sinceramente.

*** *** *** *** ***

In definitiva, questo episodio fa schifo.
Licenza Creative CommonsSe non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo blog creati da me sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento