giovedì 24 maggio 2007

Viaggio fatale

Titolo: Viaggio fatale
Autore: Kathy Reichs
Casa editrice: Rizzoli

E' il quarto libro della saga di Temperance Brennan.
Tutto inizia con un disastro aereo in cui perdono la vita circa 88 persone, per la maggior parte studenti. L'opinione pubblica e i media si riversano sulla vicenda, chiedendo a gran voce il colpevole. L'ipotesi principale circa la causa del disastro è l'attentato terroristico. Ben presto, però, si scoprirà che le cose non sono così elementari come sembrano e che le persone non sempre sono quello che fanno vedere.
Anche questa volta Tempe rischia la vita in nome della verità e della sua deontologia professionale messa a dura prova da una serie di calunnie architettate per screditarla nel panorama scientifico.

Stilisticamente, le impressioni sono le stesse espresse a riguardo di Cadaveri innocenti: troppe descrizioni di cose inutili, come cibi, vestiti, auto, etc, e un registro spesso troppo elementare per i miei gusti.
Questa volta, però, ho trovato i temi trattati veramente interessanti. La trama mi è piaciuta tantissimo, ricca di tensione e costruita in modo tale che il lettore si chieda costantemente "E ora?".
Davvero una bella lettura!
Licenza Creative CommonsSe non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo blog creati da me sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento